Preparazione Atletica Concorsi Forze Armate

Centro Sportivo XXV Aprile a Milano

Il Centro Sportivo XXV Aprile di Milano è la struttura che ho selezionato per le sessioni dei miei allenamenti: ecco i motivi che mi hanno convinto della scelta

centro sportivo 25 aprile milano
Via Giovanni Cimabue 24 - Milano

Un Centro Sportivo perfetto per le Prove Fisiche Militari

La maggior parte delle mie sessioni di allenamento di atletica in presenza in forma di allenamento individuale o allenamento con piccolo gruppo avviene nel centro sportivo XXV Aprile a Milano, Via Giovanni Cimabue, 24.

Sono tanti i motivi per cui ho scelto questo centro sportivo come, ad esempio, il fatto che è raggiungibile comodamente sia con l’auto, in quanto vicinissimo all’imbocco dell’autostrada e della tangenziale, ma anche con la metropolitana, prendendo la linea rossa in direzione RHO Fiera con fermata presso la stazione QT8. Una vera comodità per chi vuole seguirmi.

Cosa differenzia questo impianto sportivo dagli altri?

La particolarità principale di questo centro sportivo, rispetto ad altri che ho valutato negli anni, è quella che non occorre nessun tesseramento per potervi accedere, come invece di solito avviene nella stragrande maggioranza degli impianti sportivi d’Italia. Ovviamente il vantaggio l’ho considerato proprio per i ragazzi e le ragazze che si affidano a me.

Infatti non sei costretto ad affiliarti a nessuna società sportiva per accedere all’impianto, ma accedi solo pagando un ticket giornaliero. E i costi sono davvero bassi!

Quanto costa accedere al centro sportivo?

I costi per accedere all’area della pista di atletica è di 4,50€ al giorno o di 2,50€ per chi ha meno di 26 anni di età.

Ovviamente puoi fare degli abbonamenti annuali se sei un frequentatore assiduo del campo che ti permetteranno di risparmiare ancora di più, ma non hai nessun obbligo di farlo.

Con il pagamento del ticket di ingresso hai la possibilità di usufruire della pista di atletica con tutti i suoi servizi, degli spogliatoi e delle docce.

Il reale vantaggio è proprio nel fatto che non hai vincoli.

Paghi solo per le volte che decidi di andare ad allenarti senza costi di gestione come l’iscrizione e non ti verranno richiesti altri documenti.

Possibilità di allenarti in completa libertà durante l’anno

L’altra particolarità di questo bellissimo posto è il lungo periodo durante il quale il servizio viene erogato.

Infatti il centro sportivo chiude solo per le festività più importanti come Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto.
Il resto dell’anno è sempre aperto con orario continuato dalle 9 alle 21 , dal lunedì alla domenica.

Potremo quindi avere una grande flessibilità per effettuare i tuoi allenamenti, sia in termini di orari che di giorni settimanali.

Ti assicuro che non è semplice trovare altri impianti del genere, ben forniti e con queste caratteristiche, ed è per questo che io ho deciso di affidarmi, ormai da anni, a questo centro sportivo.

Non sottovalutare le Prove di Efficienza Fisica dei Concorsi delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine
Se vuoi un vero aiuto concreto per poterle superare ed ottenere un punteggio extra che ti aiuterà a salire in graduatoria, contattami ed analizzeremo insieme il tuo obiettivo.

Qualche approfondimento dal mio blog: