Preparazione Atletica Concorsi Forze Armate

Fornitura abbigliamento sportivo

Scarpe da running, calze a compressione, indumenti tecnici: l'importanza di avere un'adeguata fornitura per migliorare le tue performance nelle prove.
Scopri come poter avere un'Occasione Speciale e Riservata!

Sicuramente ormai saprai bene che per superare le prove fisiche dei concorsi delle Forze Armate e le Forze dell’Ordine è necessario ottenere un determinato punteggio in classifica.

Per essere chiari ed onesti, più è alto questo punteggio, maggiori sono le possibilità di superare gli altri candidati e puntare quindi a raggiungere i pochi posti disponibili.

Abbiamo già visto insieme quanto su questo incida l’allenamento atletico, l’alimentazione adeguata, la cura muscolare, la preparazione mentale… ma… ora ti svelo un piccolo segreto.

Più che un segreto direi che è una cosa che risulta ovvia agli atleti professionisti ma che in realtà viene sempre più spesso ignorata da chi si appresta alle discipline atletiche solo per brevi e sporadici periodo (come appunto accade nelle prove fisiche).

Sto parlando dell’importanza fondamentale di avere un abbigliamento tecnico sportivo adeguato.

Il Grave Errore: pensare che tutte le scarpe da running siano uguali

Con grande frequenza tra i ragazzi e le ragazze che alleno, la maggior parte di loro si presenta agli allenamenti con calzature non idonee, vecchie, usurate o semplicemente non adatte alla corsa, oppure con calze che provocano loro vesciche, o ancora con pantaloncini poco uniformi o troppo stretti.

Chiaramente non voglio fare critiche legate alla moda ma semplicemente dire che, per avere un aiuto sia negli allenamenti che nelle prove fisiche del concorso, è molto importante avere un abbigliamento tecnico e degli ‘strumenti’ adeguati.

Parliamo ad esempio delle scarpe da running.

Se volete allenarvi con me indossando le scarpe “Primo Prezzo” della Decathlon o roba simile, poi non venite a lamentarvi se il piede vi fa male o se avete una vescica (e dovete quindi sospendere gli allenamenti, perdendo tempo prezioso per prepararvi al concorso…).

A maggior ragione, un piccolo investimento in scarpe adeguate potrebbe fare una grande differenza nelle vostre prove.

Le scarpe sono fondamentali perché supporteranno tutto il vostro peso e, soprattutto, dovranno trasmettere l’energia sprigionata dal vostro corpo sul terreno nel modo idoneo al vostro modo di correre.

Non esiste una regola che vale per tutti, ma ogni persona (o meglio, ogni piede) deve trovare la propria scarpa ideale.

Ma come fare?

Tranquillo, ho pensato anche a questo.

Come scegliere abbigliamento sportivo senza buttare soldi

I grandi brand mondiali ci forniscono attrezzature all’avanguardia per il running ma ammetto che è molto difficile scegliere per chi non è appassionato del settore.

Parlando ancora di scarpe, devi considerare che non sempre quella “che costa di più” risulta essere quella ideale al tuo piede ed al tuo stile di corsa.

Per questo motivo, cercando tra una serie di mie conoscenze, sono riuscito a stringere una collaborazione con un esperto del settore abbigliamento tecnico sportivo, proprio specializzato in atletica.

Grazie a questa mia collaborazione potrai avere a disposizione una vasta gamma di articoli delle migliori marche a prezzi del tutto vantaggiosi ed esclusivi

Ma non è tutto!

Ad esempio, avrai la possibilità di effettuare una vera e propria analisi del tuo piede e della tua falcata, con una valutazione dell’appoggio del piede.

In base ai tuoi specifici parametri che verranno rilevati potrai poi scegliere la scarpa più adatta a te.

Per esperienza ormai consolidata posso dirti che è meglio spendere qualcosina in più ed avere uno strumento professionale ed un piede sano, piuttosto che cambiare tre paia di scarpe scarse e rischiare di farsi male (oltre che abbassare i tempi della corsa, perdendo un’opportunità di passare il concorso).

Se deciderai di allenarti con me, grazie a questa mia collaborazione, avrai a disposizione non solo le scarpe running, ma anche altri tipi di attrezzature sportive come, ad esempio, le calze a compressione per un miglior ricircolo del sangue e per attenuare e alleviare i fastidiosi dolori tibiali.

Potrai anche scegliere i leggins, gli indumenti termici o tutto quel materiale che viene utilizzato durante l’anno, dall’abbigliamento estivo a quello invernale, cosicché tu possa arrivare con l’attrezzatura perfetta per poter partecipare alle prove in tutta comodità e comfort, indipendentemente dalle condizioni meteo.

Solo per i miei atleti
Scarpe ed Abbigliamento Sportivo delle migliori marche a condizioni vantaggiose

Se deciderai di seguire i miei programmi di allenamento, potrai ottenere delle importanti agevolazioni su tutto l’abbigliamento tecnico atletico necessario a migliorare le tue prestazioni

Qualche approfondimento dal mio blog:

Quando parliamo di dimagrimento, andiamo a riferirci alla diminuzione del tessuto adiposo. Il tessuto adiposo contiene trigliceridi, ed è definito come una riserva energetica….